Contattami al telefono
+39 346 49 20 219
" Nel momento in cui siete protagonisti delle scelte della vostra vita siete anche un extra o una comparsa in un dramma molto più grande. Siete condannati a fare delle scelte ”.
- CARL JUNG -
Il mondo della Scienza: la Fisica Quantistica, la Biologia, le Neuroscienze, la PsicoNeuroEndocrinoimmunologia (PNEI) convergono verso un'unico Sapere, la nostra vita emotiva è collegata al nostro corpo. Questa conoscenza, già posseduta dagli antichi, ci consente di poter spiegare cosa accade nel processo di cura e di guarigione. La possibilità di considerare non solo un aspetto, il corpo, nel momento in cui manifesta un sintomo, sia esso fisico o mentale, ma anche l'emozione corrispondente come parte integrante di ciò che quel processo in corso sta esprimendo.
Non è più possibile prescindere dall'Unità psiche & soma, è necessario considerare la persona nella sua totalità in cui l'organismo è un sistema Unitario. E' dunque necessaria un'integrazione resa possibile dal considerare non solo l'aspetto organico ma anche l'emozione preconscia collegata a quella specifica manifestazione sintomatologica.
In questa direzione si inseriscono le Neuroscienze, le Scienze Bio-logiche integrate, quali strumenti in grado di ottimizzare l'intervento terapeutico, che consentono di conoscere con cognizione di causa, qual'è il sentito emotivo, l'area cerebrale corrispondente a quel sintomo o a quella malattia.
In questo senso sarà possibile parlare di Medicina Integrata, mettendo al centro il paziente nel rispetto assoluto delle sue peculiari esigenze e del suo personalissimo meglio.
"L'intelletto cerca, Il cuore trova, il desiderio si consuma ed il corpo assimila" ALEJANDRO JODOROWSKY
Partendo dal nostro corpo possiamo accedere al desiderio e conoscere la risposta del cuore, scoprendo che a volte è così lontana da ciò che l'intelletto stava cercando...
Biologia
Valid XHTML 1.0 Strict • Valid CSS! • VisaMultimedia - Grafica | Internet | Multimedia | Video | Fotografia • Cloud Hosting Provider - HEXTRA